Psicologia in Palestra

Master in Psicologia dello Sport "Mens Sana in corpore sano"

Perché una Psicologa o uno Psicologo possono migliorare la consapevolezza sulla relazione indissolubile tra sport e salute?

Il servizio “Psicologia in palestra”, oltre a un tradizionale supporto psicologico, offre la possibilità di intraprendere un percorso specifico finalizzato al benessere psicofisico, attraverso l’integrazione di strategie e tecniche focalizzate anche sull’ascolto del corpo.

Attraverso gli studi in psicologia dello sport, Lia offre un servizio personalizzato e integrato ai programmi di allenamento predisposti dai Personal Trainer. Tali tecniche sono orientate al rilassamento psicocorporeo, sviluppo della consapevolezza, gestione dello stress, ansia e della stanchezza psicofisica.

Questo metodo globale mira a migliorare la salute mentale e fisica, aiutando le persone a raggiungere un equilibrio armonioso nella loro vita quotidiana e favorendo processi di empowerment che le accompagnano nella ricerca dei propri punti di forza, del successo e dell’autorealizzazione.

Inoltre, la consapevolezza unita all’attività fisica è un valido aiuto per prevenire malattie e contrastare disturbi d’ansia, depressione, stanchezza e nebbia cognitiva, conseguenze del COVID e dello stress correlato al lavoro.

Praticare regolarmente attività fisica migliora anche i disturbi legati al sonno.

Studio Psicologico presso il Centro Fitness Body 6 mind Evolution, via Magnadola, 28, Motta di Livenza (TV)